Lavorazioni

COMPLESSITÀ

COMPLETEZZA

STANDARD

ELEVATISSIMI

Un parco macchine evoluto e di ultima generazione permette lavorazioni complesse fino a 5 assi in simultanea, garantendo massimi risultati per qualità e dettagli.

lavorazioni_page_1
lavorazioni_page_3

Nelle lavorazioni di rettifica OEB garantisce un unico interlocutore per le operazioni meccaniche nell’esecuzione di un ciclo integrato, che comprende sia lavorazioni su macchine utensili che operazioni di rettifica.

lavorazioni_page_2
logoamt-web

ADDITIVE MANUFACTURING AND TREATMENTS

Industrializzazione dal 3D al trattamento

Tempestività, qualità e riservatezza
sono le caratteristiche che distinguono
il gruppo AMT

lavorazioini_page_5
lavorazioni_page_6

AMT è un’azienda che si propone nel campo dell’Additive Manufacturing e dei trattamenti termici, nata per volontà di OEB e Veca, operanti da anni nei settori motorsport, aeronautico e medicale.

La start-up innovativa del gruppo nasce come spin-off dall’esperienza maturata precedentemente da OEB attraverso progetti di ricerca sull’Additive grazie ad importanti collaborazioni nel mondo accademico.

AMT è quindi in grado di fornire un pezzo finito e certificato dal grezzo, realizzato di additive, fino alle più raffinate lavorazioni meccaniche con relativi controlli di qualità grazie al personale preparato e con dottorati di ricerca in metallurgia, e alle competenze in ambito delle lavorazioni meccaniche delle sue compartecipate.

L’idea di unire gli sforzi di OEB e VECA nasce dalla volontà di creare, attraverso AMT, un player di riferimento nell’ambito additive manufacturing che grazie a consistenti investimenti hanno permesso fin da subito di avere:
> un laboratorio metallurgico interno
> tre stampanti DMLS già operative su titanio e inconel ma con capacità di stampare altri metalli, tra cui alcune leghe di acciaio e alluminio
> due forni sottovuoto per poter gestire internamente tutti i trattamenti sottovuoto necessari come post processo finale di un pezzo ottenuto di additive.

bifido_web
lavorazioni_page_7

per approfondimenti: www.amt-srl.com